Elementi d’arredo
Tremil è in grado di realizzare arredamento in plexiglass e sistemi espositivi di grandi e piccole dimensioni, combinando la lavorazione del metacrilato con materiali raffinati ed eleganti come acciaio, alluminio, ottone e rame.
Il polimetilmetacrilato, comunemente noto come plexiglass, è un tipo di plastica composta da polimeri del metacrilato di metile che fu sviluppato e prodotto per la prima volta in Germania nel 1928. Il suo successo è dovuto essenzialmente alla sua duttilità, resistenza e trasparenza. Sembra impossibile da credere, ma il plexiglass è addirittura più trasparente del vetro e da questo punto di vista può essere paragonato addirittura alla fibra ottica. È facile da lavorare e, a seconda della sua “mescola”, può essere reso infrangibile e utilizzato per la realizzazione di vetri di sicurezza e altri presidi antinfortunistici.
Tremil lavora da anni con questo materiale combinandolo all’occorrenza con leghe metalliche, legno, policarbonato, PVC e altre materie prime, avvalendosi dell’ausilio di tecniche all’avanguardia. Per i nostri clienti elaboriamo diverse soluzioni per l’arredamento di uffici e attività commerciali, oltre che utilizzare il plexiglass per la creazione di segnaletica aziendale, espositori e per costruire insegne luminose, targhe e pannelli retroilluminati.
Il plexiglass è largamente adoperato anche nell’ambito dell’arredamento e dell’interior design per la possibilità di effettuare la personalizzazione di elementi d’arredo di ogni genere. Insomma, non ci sono limiti all’uso di questo materiale e spesso realizziamo soluzioni estremamente personalizzate per le diverse esigenze dei nostri clienti.
Tutte le soluzioni possono essere realizzate anche grazie alla lavorazione di leghe metalliche.
Un’altra idea è offerta dalle scritte a neon: veloci da realizzare, personalizzabili al 100%, di una durata lunghissima e che colpiscono immediatamente chi le guarda. Il cosiddetto “neon design” che può essere utilizzato per identificare un reparto, per rendere l’ambiente più cool, per comunicare tramite il lettering.